Chi siamo

Siamo 3 professioniste desiderose di mettere a disposizione le nostre competenze a favore di un mercato e un futuro più sostenibile. Ci occupiamo di ricerca sociale e di mercato, conduzione e facilitazione di gruppi, comunicazione e marketing.

Ritratto Manuela Ferrari ricercatrice qualitativa

Manuela Ferrari

Lavoro nella ricerca sociale qualitativa da 30 anni. Mi occupo di marketing e processi di trasformazione e facilitazione al cambiamento, nelle organizzazioni e sul territorio. Credo nella capacità di evolvere attraverso l’ascolto, il confronto e la sinergia delle conoscenze. Conduco gruppi online e ovunque. Coltivo e ospito sull’Appennino emiliano.

Ritratto Antonella Gallino comunicatrice di valore

Antonella Gallino

Comunico per lavoro, per istinto e per passione. Amo mettere in contatto persone, talenti e territori. Nel 2014 ho fondato Considerovalore.it per aiutare i piccoli produttori agricoli a farsi trovare sul web e orientare le persone a una spesa più sana e più umana. Sono mezza piacentina e mezza milanese, emiliana e lombarda nello stesso cuore.

Ritratto Cristina Zanzi, ricercatrice e counselor

Cristina Zanzi

Sono ricercatrice qualitativa e counselor. Mi sono laureata in economia, ma la vita aziendale non era fatta per me. Dal 2000 sono libera professionista e collaboro in rete per la costruzione di progetti di consulenza. Nata a Milano, vivo a Genova per passione e follia. Mi difende dal mugugno una buona dose di ironia e la capacità di improvvisare, nella vita e sul palco.

[Antonella] Mangiare meglio a partire dalla spesa. Consigli pratici per una spesa più sana e più umana, Biofera, Canzo 2018.
[Cristina] Laboratorio in piazza Cernaia, all’interno della manifestazione di presidio sociale Notte bianca nel sestriere della Maddalena, Genova 2016.
[Manuela] Immaginando insieme il futuro alla Scuola Estiva di Facilitazione di Banca Etica, Firenze 2018.